lunedì 25 febbraio 2008

SPORTELLO DISABILI MOBILE IN PROVINCIA DI COMO


Si svolgerà a Mariano Comense, Dongo e Gravedona, in provincia di Como, la primissima tappa del 2008 in collaborazione con la sede territoriale di Como, i servizi sociali di Mariano Comense, l'Ufficio di Piano di Gravedona e i servizi sociali di Dongo. L'Ufficio dell'Agenzia delle Entrate di Menaggio e di Cantù, sarà presente sul camper attraverso un funzionario per informare e orientare, con il supporto di materiale informativo tutte le persone con disabilità, Associazioni e familiari su tutte le agevolazioni fiscali, detrazioni IRPEF, aliquote agevolate, 730.


Il Camper, accessibile e attrezzato ad uso ufficio, sarà a disposizione dei cittadini disabili e delle loro organizzazioni, per offrire i servizi e l'esperienza pluriennale dello Sportello Disabili di Regione Lombardia. Il Camper continua il cammino realizzato in questi 4 anni e giungerà a toccare nel corso del 2008 altre 12 località lombarde. Sarà inoltre presente al Dishow di Brescia Montichiari, alle Feste del volontariato di Mantova e Sondrio, al Salone delle Autonomie locali di Rimini, a Campus 2008 a Monza e a Manifesta 2008 a Osnago(Lc).Lo Sportello Disabili Mobile è una iniziativa di Regione Lombardia DG Famiglia e Solidarietà Sociale, in collaborazione con Aias Milano, Anmic e Ledha. Punta a conseguire i seguenti obiettivi: offrire ai cittadini con disabilità e alle loro famiglie informazioni utili per migliorare la qualità della vita; rafforzare i legami tra lo Sportello Disabili e la rete dei servizi e delle iniziative locali; diffondere notizie su appuntamenti ed eventi per il mondo della disabilità in Lombardia.

Dove e quando il camper in provincia di Como?
Dongo: 11 marzo in Piazza Paracchini, davanti al Comune
Gravedona: 12 marzo in Piazza Trieste
Mariano Comense: 18 e 19 marzo in Piazza Roma vicino all'edicola
Risorse
Per informazioni Sportello Disabili Regione Lombardia Spazio Regione di Via Fabio Filzi, 22 - 20124 Milano tel. 02 67654740 - fax 02 67655503 dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 17.30 - venerdì dalle 9.00 alle 13.30